SANIFICATORE A OZONO

Nei mezzi sanitari il rischio di contrarre infezioni è particolarmente elevato. Le persone trasportate e il personale medico sono a diretto contatto con le mani, con materiali organici e liquidi biologici (sangue, urina, rigurgiti, goccioline di saliva e sudore), con oggetti e tessuti potenzialmente infetti. Il vano sanitario e le attrezzature devono essere pertanto sempre disinfettati e igienizzati con estrema cura e attenzione.

La struttura delle ambulanze e la presenza delle apparecchiature impedisce una procedura di disinfezione tradizionale ottimale, specie dei punti difficili da raggiungere con panni e carta assorbente, dove facilmente si annidano virus e batteri.

Per garantire la sicurezza e la salute degli operatori e delle persone assistite, la sanificazione con l’ozono è la soluzione ideale, perché igienizza e decontamina la cellula sanitaria con estrema efficacia, permettendo una disinfezione di alto livello (HL). L’ozono, infatti, essendo un gas, si diffonde ovunque e penetra facilmente nei tessuti e grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antimicotiche inattiva i virus e uccide più del 99% dei batteri.

Per questo è stato deciso di acquistare 2 panificatori portatili a ozono per poter sanificare i nostri mezzi per garantire la massima sicurezza ai pazienti trasportati e agli operatori sanitari